Il ministro dello Sport Spadafora si è fatto da tempo portavoce per la possibilità di trasmettere alcune partite in chiaro.

Nell’incontro di ieri la delegazione di Sky ha fatto un passo indietro, aprendo all’idea di rendere visibile a tutti una partita a turno, su TV8 se fosse tra quelle di Sky, o in streaming free per tutti se fosse su DAZN.

A Rai e Mediaset, non verrà permesso di trasmettere lo stesso match come inizialmente richiesto, ma cambieranno le regole per gli highlights, che potranno essere trasmessi praticamente subito dopo la fine delle partite e quindi senza l’obbligo di aspettare per decine di minuti come accadeva nel corso della stagione.

Il tutto potrebbe proseguire fino al termine del campionato e dunque proseguendo oltre le 2-3 giornate previste con diffusione di una partita in chiaro. Al vaglio anche l’idea vintage di poter permettere a 90° minuto, oltre che una sorta di contenitore live in prima serata in contemporanea col turno di campionato, anche una sintesi allargata della partita come accadeva prima delle pay tv, quindi 30 anni fa. Niente da fare per la “diretta gol” per tutti, ipotesi ormai accantonata. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

La prima partita potrebbe essere Atalanta-Sassuolo, simbolo di una città Bergamo pronta a rialzarsi dopo lo strazio del covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here