SERIE B, FROSINONE: RICONFERMA NESTA E ALLENAMENTI INDIVIDUALI. STIRPE: “TORNARE IN CAMPO” 

IL FROSINONE PRONTO DAL 4 MAGGIO. STIRPE: “SOLO IL BENEVENTO HA RAGGIUNTO L’OBIETTIVO, FINO ALL’EMPOLI TUTTE IN GIOCO” . PAROLA AL CAMPO 

di Carmine D’Argenio

Così il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe:

Il Consiglio direttivo che si è riunito in questa settimana ha stabilito che nel momento in cui partano gli allenamenti, ci vorrebbero tre mesi per portare a compimento il campionato. Giusto tempo per la preparazione completa del caso.

Anche noi abbiamo partecipato alla riunione con Roma e Lazio da cui abbiamo evinto dalla Regione che possiamo offrire la scelta ai nostri calciatore di allenarsi o meno al centro sportivo, in maniera assolutamente individuale senza staff al seguito.

Per evitare che esistano contenziosi inevitabili se si chiuda con qualsiasi altra forma che non sia quella dei verdetti del campo, bisogna tornare a giocare e possibilmente farlo con le regole vigenti e senza playoff anticipati, che penalizzerebbero squadre come l’Empoli che, perché no, può ancora ambire a guadagnarsi i punti per giocarsi gli spareggi.

Solo il Benevento ha diritto per merito alla categoria superiore. Il resto va giocato tutto sul campo. Fuori dal campo, metà serie A, quasi tutta la serie B e praticamente tutta la C; senza le sponsorizzazioni vedrebbero dimezzarsi le loro stesse possibilità di sopravvivenza a tali livelli.

Se le leghe non si aiutano a vicenda, l’effetto a cascata sarà devastante”. 

L’ultima notazione del Presidente del Frosinone Stirpe va in direzione dell’allenatore Alessandro Nesta, che sconta il ritardo di inizio stagione tuttavia recuperato alla lunga, grazie a cui si sta meritando la riconferma avendo tra l’altro ancora un anno di contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here