di Castagna Vincenzo

Il Napoli ospiterà il Barcellona, sfida che sulla carta vede favoriti i catalani, anche se al momento a livello ambientale gli azzurri poco a poco stanno uscendo dalla crisi mentre i blaugrana vivono l’umore opposto.I calciatori blaugrana non saranno certo sereni e soprattutto Messi come gli altri potrebbe essere condizionato in campo.

Bisognerà approfittare di questo momento che vede il Napoli in ripresa dopo l’ottimo lavoro motivazionale di Gattuso .Il tecnico ha ridato voglia di lottare e stimoli nuovi ai calciatori dopo il cataclisma causato dalla storiaccia delle multe e dai continui dissidi interni con la società e tra giocatori.

Molti giocatori del Napoli andranno via ma proprio per questo dovranno rilanciarsi agli occhi dei tifosi e di chi vorrà avere fiducia in loro per il futuro.Quale migliore occasione di una partita come questa che potrebbe scrivere la storia ?

Il pubblico napoletano riempiendo lo stadio saprà come sempre dare entusiasmo e carica ai calciatori facendoli volare in campo ma loro dovranno metterci la volontà e la grinta dei tempi migliori.Ci vorrà il miglior Insigne e tutto il gruppo dovrà stringersi intorno al capitano.

Gattuso ha già fatto tanto per il Napoli non tutti avrebbero accettato una sfida cosi ardua ma Rino da lottatore vero ha il sangue guerriero e  potrebbe scrivere la storia.

I catalani sono squassati da dissidi interni tra dirigenza e calciatori con accuse reciproche che stanno minando la serenità dell’ambiente.Il caso Cadena Ser è solo l’ultimo dei casi in terra barcellonista.Accuse gravissime di diffamazione ai danni dei giocatori da parte della società cosa che se provata sarebbe di una gravità impensabile.

Nei giorni scorsi ai microfoni di Sport il direttore sportivo Eric Abidal si è espresso sull’esonero a sorpresa di Valverde precisando che molti calciatori non erano contenti e non lavoravano a dovere durante gli allenamenti. Da ex calciatore il diesse blaugrana ha riferito di conoscere bene le dinamiche di campo e di percepire quando la squadra rema contro il proprio allenatore. Abidal dopo il confronto con la proprietà ed è giunto alla decisione di cambiare guida tecnica, con l’ arrivo di Setien.

Parole che non sono affatto piaciute al capitano  della squadra, Leo Messi, che attraverso l Instagram ha spiegato: “Sinceramente non piace fare queste cose ma credo che ognuno debba essere responsabile delle proprie parole e farsi carico delle proprie decisioni. I giocatori per ciò che succede in campo, e infatti siamo stati i primi a riconoscere quando non abbiamo giocato bene. – ha precisato l’argentino – Però anche i responsabili della direzione sportiva devono assumersi le proprie responsabilità e soprattutto farsi carico delle decisioni che prendono. Da ultimo credo che quando si parla dei giocatori bisognerebbe fare i nomi perché altrimenti si finisce con lo sporcare tutti alimentando cose che si dicono e che non sono vere”. Manca pochissimo alla sfida di Champions contro gli azzurri, ma il clima è sempre più rovente in casa blaugrana, inoltre dall’infermeria dopo Suarez preoccupa anche Dembele, con il club che ha impoverito ulteriormente l’attacco cedendo Perez alla Roma.

Sarà sicuramente una grande partita contro una grande del calcio mondiale speriamo che il Napoli sia all’altezza dell’evento.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here