Vittoria e primo posto con un turno di anticipo per la Juventus: regolato di misura l’Atletico Madrid, che non crea particolari problemi ai bianconeri.

Primo tempo dominato in lungo e in largo dai ragazzi di Maurizio Sarri, che si rendono però poco pericolosi in area di rigore.

Nel finale di frazione una magia su punizione di Paulo Dybala porta in vantaggio i bianconeri: mancino potentissimo sotto la traversa a bucare Oblak. Il 10 argentino sfodera un’altra prestazione di altissimo livello.

Nella ripresa il dominio della Juventus lascia spazio alla reazione dei Colchoneros, che in più di un’occasione sbattono contro la muraglia bianconera eretta da Bonucci e da un De Ligt in forma smagliante: l’olandese sembra essere tornato quello dell’Ajax.

In ogni caso è la Juve ad avvicinarsi di più al raddoppio con Bernardeschi, che, dopo una fantastica giocata di Bentancur, colpisce il palo.

Negli ultimi 15 minuti i bianconeri abbassano il proprio baricentro e lasciano la palla all’Atletico: un intervento provvidenziale di De Ligt in chiusura su Correa e un errore sotto porta di Morata permettono alla Juventus di tenere la porta inviolata.

La Juventus quindi è qualificata da prima agli ottavi di finale di Champions League. Per l’Atletico invece si fa leggermente più complicata, ma basterà battere in casa la Lokomotiv Mosca per superare i gironi e accedere agli ottavi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here