Napoli spuntato che non sa più vincere anche quello sceso in campo contro il Genoa che raccoglie un punto dal San Paolo e ringrazia. Nella serataccia dei fischi si salva solo Koulibaly, male tutta la squadra, in particolare Fabian e Lozano irriconoscibili.

NAPOLI

Ospina 6: una sola vera parata, l’altra (miracolosa) la fa Koulibaly.

Di Lorenzo 6: buona gara per il terzino ex Empoli, una delle poche note liete di questo inizio di stagione.

Maksimovic 5.5: mai davvero in affanno, ma è troppo arruffone.

Koulibaly 7: Pinamonti è in giornata, K2 sforna le sue doti migliori. L’attaccante genoano non passa mai, il centrale azzurro gli nega anche la gioia del gol con un salvataggio prodigioso.

Hysaj 6.5: premessa: ricopre una posizione non sua e non giocava da tempo. Non sbanda mai, si arrangia come può.

84° Luperto sv

Callejon 6: si gioca quasi subito le energie migliori, quasi a voler dimostrare l’immensa abnegazione per questa maglia. Prende una miriade di falli, poi un po’ scompare dai radar e Ancelotti se ne accorge.

Llorente 5.5: pennellone spuntato, non ha mai una chance concreta per essere decisivo.

Fabian 4.5: gamba poco lucida, fatica molto sulle percussioni rossoblu di Agudelo &co. e non riesce quasi mai ad essere pericoloso. Sparacchia tiri che fanno il solletico a Radu.

Zielinski 6: sacrificio, concretezza e chilometri. Ma anche senza spazi regalati.

Insigne 5.5: ci mette il cuore, un atteggiamento da capitano vero. Stasera. I precedenti però non gli vengono (mai) perdonati. Fischi (soprattutto) per lui.

66° Elmas 6: gara molto generosa, attento a mantenere equilibri e va anche a un passo dal gol di testa, bravissimo Radu nell’occasione.

Mertens 6.5: l’unico a dannarsi l’anima, l’unico a dare un po’ di verve ad una manovra compassata, a tratti scolastica dei suoi.

Lozano 4: evanescente, impalpabile. A tratti irritante. Presenza in area, ma senza alcuna pericolosità.

Ancelotti 5.5: partita in salita per l’approccio molle e per la settimana pessima. Neanche stavolta si arrende troppo presto e neanche stavolta è immune da qualche disattenzione di troppo. 0-0 quasi giusto, punto prezioso per l’allievo Motta.

Genoa – Radu 7; Ankersen 6, Romero 7, C. Zapata 6, Pajac 6; Cassata 6.5 (88° Radovanovic sv), Schone 6.5, Lerager 6; Pandev 7 (80° Cleonise 6), Pinamonti 6.5, Agudelo 7 (94° Ghiglione sv). All.: Thiago Motta 6.5.

di Andrea Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here