La Juventus di Maurizio Sarri perde al debutto contro il Tottenham: decisivo un gol bellissimo di Harry Kane al 92′ da centrocampo.

Il primo tempo della gara è poco frizzante, con una sola rete, siglata da Lamela al 31′, dopo una respinta corta di Buffon.

Nella ripresa le due squadre iniziano a macinare gioco e spettacolo. In 4 minuti, tra il 56′ e il 60′, i bianconeri ribaltano il risultato: il pareggio è di Higuain, che insacca, dopo una bellissima combinazione con Bernardeschi; il gol del momentaneo 2-1 è di Cristiano Ronaldo, su cross di De Sciglio. Gli Spurs insistono e pareggiano immediatamente con Lucas Moura, bravo a sfruttare un errore di De Sciglio.

La partita si chiude con un eurogol di Kane, che, approfittando di un errore di Rabiot, fulmina Szczesny dal cerchio di centrocampo.

Ci si aspettava un inizio di stagione sicuramente diverso dalla squadra bianconera. Al momento Sarri non ha fatto breccia nel cuore dei tifosi per il suo passato azzurro e per il suo stile. Avrà modo di rifarsi con i risultati e i successi sportivi. Se il Comandante riuscisse a portare a Torino la maledetta Coppa dalle grandi orecchie (la Champions League ndr) le polemiche si azzererebbero e i tifosi, ci auguriamo, sarebbero pronti a scusarsi con Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here