Un Napoli decimato dagli infortuni soprattutto nel reparto offensivo scende in campo agguerrito e porta via i tre punti, Spal-Napoli 1-2

Spal-Napoli 1-2, è stato questo il risultato con il quale gli azzurri si sono imposti a Ferrara.

Gli azzurri sono arrivati a questa gara con una rosa decimata soprattutto nel reparto offensivo a causa delle assenze di Insigne, Mertens e anche Ounas.

Ancelotti ha dovuto per forza di cose cambiare il modulo di gioco trasformando il solito 4-4-2 in un 4-3-1, che può essere anche un’indicazione per il futuro.

Quello che è certo è stata la bocciatura forse definitiva di Verdi, che nonostante l’emergenza è stato lasciato in panchina.

Gli azzurri sono andati vicinissimi al vantaggio già al 6′ con Milik, che prima ha colpito il palo e poi sulla ribattuta ha impegnato Viviano.

Un primo tempo vivace giocato con velocità e scioltezza dalle due squadre, ma si è andati al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Napoli ha subito sbloccato la gara con Allan, che al 49′ con un preciso destro ha piazzato la palla sotto l’incrocio dei pali.

Sotto una pioggia battente è aumentato per assurdo il ritmo e la partita è stato molto divertente, fino a quando al minuto 82 Luperto ha atterrato Floccari procurando un rigore per gli spallini.

Dal dischetto Petagna con brivido è riuscito comunque a riportare il risultato in parità nonostante la deviazione di Meret.

Partita finita? Assolutamente no, perchè all’87’ Mario Rui ha realizzato il definitivo 2-1 per il Napoli con un sinistro micidiale anche questo terminato sotto l’incrocio dei pali.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here