Si è concluso il quadro delle semifinali di Champions League questa sera e sarà una finale tutta inglese. Ajax-Tottenham: 2-3

Ajax-Tottenham: 2-3, questo il finale della semifinale di ritorno disputata tra i Lancieri e gli Spurs.

Con questo risultato il Tottenham ha raggiunto il Liverpool e le due inglesi si giocheranno il trofeo al Wanda Metropolitano di Madrid.

Un’altra partita pazzesca quella vissuta stasera, forse ancor più emozionante di quella di ieri tra Liverpool e Barcellona.

L’Ajax che aveva vinto all’andata a Londra per 1-0, ha dominato il primo tempo chiudendo avanti per 2-0, grazie alle reti di De Ligt al 5′ e Ziyech al 35′.

La Cruyff Arena era già in estati e vedeva ormai ad un passo una finale che per quanto dimostrato in tutto il cammino di questa competizione i propri beniamini avrebbero sicuramente meritato.

Ad inizio ripresa il tecnico degli inglesi Pochettino ha cambiato volto alla sua squadra inserendo un ariete come Llorente e cambiando anche il modulo di gioco, trasformandolo in un 4-2-3-1.

Il secondo tempo è stato subito di marca inglese con Lucas che ha riaperto la partita al 55′ e poi al 59′ con una splendida doppietta.

L’Ajax è stato assediato ma in contropiede più volte ha avuto la possibilità di chiudere definitivamente i giochi non riuscendoci per un pelo.

Proprio quando ormai tutto sembrava fatto per i Lancieri è arrivata la doccia più gelata del mondo. Splendida azione del Tottenham al 95′ e ancora il brasiliano Lucas ha trafitto Onana con un diagonale preciso mandando in delirio gli Spurs.

Un grosso plauso meritano entrambe le squadre per quanto dimostrato in questa Champions, anche perchè hanno dimostrato che con un’ottima organizzazione di gioco e con idee si può andare lontanissimo.

Complimenti al Tottenham che non ha mai mollato e onore all’Ajax, una squadra che ha incantato.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here