Si è disputata stasera la prima semifinale di andata della Champions League, che ha confermato la brillantezza degli olandesi. Tottenham-Ajax: 0-1

Tottenham-Ajax: 0-1, con questo risultato si è chiusa la prima semifinale d’andata della Champions League.

I Lancieri ancora una volta hanno dimostrato di non essere una sorpresa, ma una fantastica realtà del panorama europeo, riuscendo a battere il Tottenham nel suo nuovo e gremito stadio.

Primo tempo straordinario dei ragazzi di Ten Hag, i quali hanno dominato in lungo e in largo il campo dopo essere passati in vantaggio al 15′ con Van De Beek.

Solita azione in velocità con il centrocampista che si è trovato davanti a Lloris battendolo con un tiro preciso ed angolato.

Più volte nella prima frazione di gioco l’Ajax ha fallito il raddoppio creando tantissimi grattacapi alla retroguardia inglese.

Il Tottenham senza Kane e Son si è dovuto affidare all’esperto Llorente in attacco, ma soprattutto nei primi 45 minuti è stato il centrocampo a soffrire la vivacità degli avversari.

Nella ripresa la squadra di Pochettino è scesa in campo con più mordente, ma l’Ajax ha saputo mettere da parte il fioretto e giocando di gruppo si è sempre difeso con ordine avendo anche la più ghiotta occasione per chiudere definitivamente il discorso qualificazione.

E’ stato Neres a far tremare lo stadio con un tiro preciso che ha lasciato Lloris immobile, ma che si è stampato per fortuna del Tottenham sul palo.

Gli olandesi si sono presi un bel vantaggio in vista del ritorno e vedono sempre più vicina Madrid, la sede della finale, anche se ci sarà ancora da soffrire.

Una squadra che ha dovuto superare 3 turni preliminari per prendere parte a questa Champions League e che con pieno merito sta incantando l’Europa. Questo è il segnale che i progetti seri valgono più di tanti milioni spesi.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here