È terminata da poco la conferenza stampa di Ancelotti per la partita di domani contro l’Arsenal. Questo quanto raccolto da Minformo.com: “Striscioni dei tifosi? Dalla squadra pretenderò il massimo, pur avendo grande attenzione ed applicazione, il risultato di domani non si può garantire.

La difesa? Gli ho detto che non devono prendere gol. Ma il problema non è legato solo ai difensori, anche con il Chievo abbiamo avuto problemi, perchè ci è mancata un poco di compattezza. Il miglioramento deve essere legato alla compattezza, i reparti devono essere più vicini.

Il Napoli del futuro ripartirà da Callejon, se lui vuole. Abbiamo parlato in queste settimane c’è la mia volontà e quella della società di voler continuare con chi dimostra senso di appartenenza. Josè quando veste la maglia del Napoli sente qualcosa di speciale.

La gara di Verona ci ha aiutato a toglierci un pò di scorie accumulate dopo giovedì ed il Genoa. Vincere ci ha aiutato a creare un ambiente positivo, quello che ci serve per una partita come quella di domani.

Giocatori contrari al ritiro? lo ero io, non loro. Non amo i ritiri, preferisco che i miei calciatori devono stare a casa con i loro figli, anzichè avanti ad un pc o con i social.

Come arrivare in semifinale con tre parole? Coraggio, intelligenza, cuore. Vedendo la partita dell’andata, il coraggio ci è mancato, soprattutto nella fase iniziale, l’intelligenza c’è stata solo nella seconda parte della gara. Il cuore lo metteremo domani, come l’intensità. È un opportunità che non dobbiamo farci scappare, domani saremo aiutati anche dall’ambiente che sarà straordinario”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here