Ai microfoni di Sky, il mister del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato della vittoria ottenuto a Verona contro il Chievo:

Sentivamo la pressione, tant’è che nella partita c’è stata molta attenzione, molta applicazione, ma anche molto timore. Non eravamo sciolti. Poi il gol di Milik ha sciolto tutto

Ieri c’è stata questa riunione spontanea dei giocatori. I giocatori si riuniscono tutti i giorni a Castel Volturno. Soffrono tutti in questo momento, è importante stare tutti uniti. Questo è un gruppo molto sano, che ha vissuto un momento particolare.

Ora dobbiamo concentrarci sull’Arsenal. Mi aspetto grande aiuto da parte del pubblico.

Formazione contro l’Arsenal? Scegliere è sempre difficile. Lo era anche oggi. Volevo mettere una formazione affidabile da un punto di vista caratteriale, perché ci potevano essere degli scompensi, come accaduto ad Empoli, dove ho cambiato tanto.

C’era un po’ di difficoltà nel recupero, perché abbiamo giocato, viaggiato. La squadra ha reagito bene. Sarà difficile scegliere la formazione. ma ce la farò

Siamo stati sorpresi nella fase iniziale da questa pressione che non ci permetteva di uscire palla al piede. L’errore fatto è insistere nell’uscita, quando in realtà si poteva andare in verticale.

Al ritorno l’Arsenal sarà meno aggressivo. Nella seconda parte le abbiamo avute le possibilità. Al ritorno dovremo giocare molto in verticale.

Milik? Non l’ho schierato per provare a sfruttare la velocità perché è più lento di Insigne e di Mertens.

Tridente al ritorno con l’Arsenal? E’ una possibilità. Milik non ha giocato tutte le partite, visto che nella prima parte della stagione l’ho preservato molto. 

Ha numeri impressionanti che lo mettono tra i top attaccanti. Almeno in estate non ci chiederanno l’attaccante come fatto lo scorso anno“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here