A due giornate dal termine del campionato del Girone A di Eccellenza è ancora incertissima la lotta promozione tra Frattese e Giugliano

Continua il duello all’ultimo respiro tra Frattese e Giugliano per assicurarsi un posto in Serie D.

Ieri le due compagini, che insieme all’Afragolese stanno disputando un campionato eccezionale, hanno incamerato i tre punti.

La Frattese è stata impegnata sul difficilissimo campo dell’Albanova, ma la posta in palio era troppo alta per lasciarsi sfuggire i tre punti, così grazie ad una rete del bomber Grezio al 6′ e alla grande compattezza dimostrata anche quando è rimasta in inferiorità numerica, ha mantenuto il primato.

La squadra di mister Ciaramella ha tenuto alla grande il campo, vedendo però le streghe proprio all’ultimo minuto, quando è stato fenomenale Balzano a salvare sulla linea una conclusione a botta sicura dei casalesi.

Non è stata da meno il Giugliano, che ha dominato in lungo e in largo il Volla in trasferta e si è aggiudicato con merito il successo.

I tigrotti hanno scardinato la difesa avversaria con la doppietta del capocannoniere Fava giunto a 21 reti in campionato.

Un preciso colpo di testa al 32′ e un tiro di precisione sublime al 66′, hanno messo in discesa la gara, che solo per un pizzico di sfortuna e imprecisione non ha avuto un risultato più rotondo.

Nel finale è arrivato l’ininfluente 1-2 per i padroni di casa con la rete di Longo su rigore al minuto 86.

Sabato prossimo le due piazze vivranno un’altra giornata ricca di pathos, con i nerostellati che chiuderanno il proprio cammino interno stagionale contro il temibile Gladiator e il Giugliano che saluterà il proprio pubblico contro il Real Forio, squadra in lotta per la salvezza diretta.

Nella 28a giornata è arrivata anche la vittoria dell’Afragolese, che si è confermata squadra di altissimo spessore battendo il Mondragone per 2-0 con le reti di Maggio e Follera.

Sconfitta inaspettata per il Gladiator tra le mura amiche contro un buon Casoria per 2-0, mentre l’Afro Napoli ha sommerso l’ormai retrocesso Ottaviano per 6-0, mattatore di giornata Sogno autore di una tripletta.

La Puteolana non è riuscita a superare in casa la Flegrea impattando per 0-0, mentre molto più spettacolare è stato l’altro pareggio tra San Giorgio e Barano conclusosi sul 2-2 con gli isolani che hanno visto sfumare la vittoria in pieno recupero.

Infine gara vinta 3-0 a tavolino dal Real Forio contro l’Aversa Normanna, la quale non si è presentata ad Ischia.

Risultati 28a giornata:

Afro Napoli-Virtus Ottaviano: 6-0

Albanova-Frattese: 0-1

Virtus Volla-Giugliano: 1-2

Afragolese-Mondragone: 2-0

Gladiator-Casoria: 0-2

San Giorgio-Barano: 2-2

Puteolana-Flegrea: 0-0

Real Forio-Aversa Normanna: 3-0 (a tavolino)

Classifica:

Frattese: 66 punti; Giugliano: 64 punti; Afragolese: 61 punti; Gladiator: 54 punti; Afro Napoli: 49 punti; Casoria: 47 punti; Albanova: 45 punti; Virtus Volla: 39 punti; San Giorgio: 31 punti; Mondragone: 29 punti; Real Forio: 28 punti; Flegrea: 27 punti; Puteolana, Barano: 26 punti; Virtus Ottaviano: 12 punti; Aversa Normanna: 10 punti.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here