Il Cristiano Ronaldo visto contro l’Atletico Madrid, con cui la Juventus ha spazzato via gli spagnoli, è stato praticamente perfetto fino al 3-0 su rigore.

L’esultanza rivolta contro il settore ospiti, però, è una piccola grande stonatura che rischia di costare molto all’asse portoghese. L’articolo 15 del Disciplinary Regulations dell’Uefa afferma che la provocazione del pubblico possa valere un turno di squalifica o più.

Ad aggravare le cose sarebbe l’intenzione dell’Atletico Madrid di preparare un esposto per incitamento alla violenza. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il club spagnolo punterebbe sulla frase “hijos de puta” pronunciata da Cristiano Ronaldo al terzo goal segnato su rigore. Aggravante non punibile soltanto con una semplice multa come avvenuto in precedenza nel caso di Simeone, autore del famoso gesto nella gara d’andata.

Esiste, dunque, il rischio di una vera e propria squalifica che andrebbe da una sola giornata a ben tre. Si attendono novità dall’Uefa nel giro di breve tempo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here