L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Udinese. Tanti i temi toccati, dal suo futuro alla sfida con l’Atletico Madrid. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:

Sul suo futuro“Ieri sera ho cenato con il presidente Agnelli e siamo d’accordo che parleremo del rinnovo del contratto a fine stagione. Io e il presidente siamo due persone intelligenti. Se dopo 5 anni di rapporto, con 16 punti di vantaggio in campionato, dopo aver già vinto la Supercoppa e ancora in corsa in Champions League, si litigasse e l’allenatore dovesse dare le dimissioni, probabilmente non basterebbero le cinture di forza. Io non ho mai detto di voler lasciare la Juventus, e non credo l’abbia mai detto neanche il presidente”.

Sulle critiche: “Fanno parte del gioco. Per me il bicchiere è sempre mezzo pieno. Io vedo il sole anche quando non c’è, è un modo di vivere. Alle persone negative le cose vanno male anche nella vita. È questione di carattere, di mentalità. Io sono in totale sintonia con la società, ma voi giornalisti fate giustamente il vostro lavoro. Secondo i giornalisti, la Juve, con 16 punti di vantaggio e con gli ottavi di Champions da giocare, deve cambiare allenatore.

Sulla sfida con l’Atletico Madrid“L’andata è stata una partita che ha lasciato qualcosa, ma non è cambiato niente. La Juve ha una base importante, ogni anno le proprie possibilità in Champions. Questa è la cosa più importante per una società e un’azienda come la Juventus. Poi la palla può andare dentro o meno, ma Martedì avremo una bella partita da giocare e le nostre possibilità di passare il turno, in una stagione che sento dire possa diventare fallimentare se non vinciamo la Champions. Fallimentare in caso di eliminazione? Pensate allora alle altre squadre…”.

Sulla partita contro l’Udinese“Cancelo e Pjanic sono squalificati. Abbiamo Mandzukic e Ronaldo che stanno bene, così come Dybala. Douglas Costa è in miglioramento, però non per domani, ma per la gara contro l’Atletico. Con l’Udinese non giocheranno Bonucci e Chiellini, Barzagli può giocare perché è fresco come una rosa. In porta va Szczesny, mentre Kean ha il 99% di giocare. Cristiano Ronaldo verso la panchina”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here