Ai microfoni di Dazn, l’allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha commentato il pareggio di questa sera contro il Napoli:
“Buon primo tempo, ma troppi errori negli ultimi 20 metri. La squadra mi è piaciuta, ma negli ultimi 20 minuti eravamo stanchi“.
Su Cutrone e Piatek: “Possono giocare insieme, ma in questo momento non si può. A me non sempre piace giocare con la linea a 4 a centrocampo. In questo momento non possono giocare insieme perché la squadra deve avere maggiore equilibrio“.
Sulla squadra e sui suoi calciatori: “In applicazione, la squadra mi sta dando tanto. Ma se esaminiamo le partite di quest’anno, si nota che sbagliamo ancora tanto negli ultimi 20-25 metri, abbiamo problemi con l’ultimo passaggio. Qui dobbiamo migliorare.
Mi aspetto miglioramenti dai giocatori più qualitativi, come Calhanoglu e Paquetà. Se Kessiè sbaglia un passaggio non mi pesa più di tanto perché è uno che macina chilometri, ma se sbagliano Calhanoglu e Paquetà capisco che c’è da migliorare“.
Su Ancelotti e il suo Napoli: “Se non sbaglio Carlo torna a Napoli, c’è una temperatura diversa, più calda. Siamo un po’ invidiosi sotto questo aspetto“.