Supercoppa alla Juventus, la decide Ronaldo

Il primo possesso della partita è del Milan, che parte bene, iniziando a far girare il pallone.

La prima occasione della gara, però, capita sui piedi di Douglas Costa, che, dopo aver scambiato con Cancelo, tira a giro, con il pallone che finisce di poco a lato.

Passano pochi minuti ed è ancora la Juventus ad andare vicina alla rete, questa volta con un fendente di Cancelo.

Nonostante ciò, il Milan tiene bene il campo e inizia a farsi vedere nell’area avversaria.

Nel corso di un’azione offensiva, Cutrone, lanciato a rete, viene fermato per una posizione di fuorigioco, ma ci sono alcuni dubbi sulla valutazione del guardalinee.

La partita prosegue e viene annullato un gol a Matuidi per fuorigioco.

Prima del duplice fischio, si registrano una sforbiciata di Ronaldo, finita oltre la traversa, e un tiro pericoloso di Calhanoglu, contenuto con qualche difficoltà dal portiere della Juventus Szczesny.

Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Inizia il secondo tempo, il Milan parte forte e va vicinissimo al gol, con un bel tiro di sinistro di Patrick Cutrone, che si stampa sulla traversa.

Pian piano si arriva al 61′, quando Cristiano Ronaldo, servito da Pjanic, si ritrova tutto solo davanti a Donnarumma e deposita in rete il pallone, con la complicità del portiere rossonero.

La Juve inizia a prendere il possesso del campo, dopo aver rischiato qualcosa ad inizio ripresa.

Segna anche Dybala, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco di Matuidi.

Al 74′ Kessie interviene in maniera scomposta su Emre Can, l’arbitro lo ammonisce, poi, dopo aver rivisto l’azione al Var, estrae il cartellino rosso e manda il 79 rossonero anzitempo negli spogliatoi.

La partita cambia aspetto. Il Milan prova a pareggiare i conti e la Juve riparte in contropiede, sprecando diverse occasioni da gol.

Polemiche nel finale per un contatto nell’area di rigore juventina tra Emre Can e Conti, il Milan chiede il rigore ma per l’arbitro è tutto regolare.

La partita volge al termine, la Juventus trionfa e ad alza la Supercoppa nel cielo di Jeddah.

Vincenzo Daniele Laudiero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here