Lazio- Torino, recuperata questa sera all’olimpico, era l’ultimo grande baluardo verso una salvezza amara e sudata, fino all’ultimo momento.

I granata sono salvi, grazie al punto conquistato a Roma. Scongiurato anche l’ultimo pericolo di giocarsi il tutto per tutto nel match finale (proprio contro l’altra a rischo). Per una squadra che esulta, un’altra dice addio ai sogni di gloria.

Il Benevento è condannato matematicamente alla Serie B. Niente da fare, quindi, per gli uomini di Pippo Inzaghi. Girone di ritorno da incubo, dopo un’andata in cui “le Streghe” avevano dimostrato ampiamente di meritarsi un posto tra le migliori 20 d’Italia.

Non è stato così per le altre 19 partite e, prima la sconfitta (tra mille polemiche) con il Cagliari e poi il non successo a pochi secondi dalla fine con un Crotone già retrocesso, hanno fatto la differenza.

Avviene , quindi, il cosiddetto “switch ” tra due capoluoghi campani. L’anno prossimo avremo la Salernitana in A e il Benevento in B, con la speranza che il destino riservi qualcosa di diverso, almeno, agli amaranto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here