QUANTA SOFFERENZA E QUANTI INFORTUNI. NAPOLI – BOLOGNA 3-1

Il Napoli batte il Bologna in una delle gare più sofferte della stagione. I due gol di Insigne e quello di Osimhen, dopo un gran contropiede, regalano tre punti agli azzurri e la possibilità di restare in scia di Roma e Atalanta che lotteranno fino alla fine del campionato per un posto in Champions League.

Le sofferenze massime sono però quelle di Ghoulam che non riesce a trovare continuità e serenità: la gara dell’algerino dura circa 20 minuti. Niente da fare, il terzino è nuovamente ai box. Un calvario infinito per l’esterno di Gattuso che ha poco impiegato nel corso della stagione: forse c’era un motivo.

Miha ha caricato i suoi, ha tanti assenti ed un rendimento fuori casa negativo. Eppure, le folate di Soriano, in gol stasera, Palacio ed Skov Olsen hanno preoccupato più volte la difesa azzurra.

Il Napoli manca di una grande organizzazione in campo e si affida alla qualità dei singoli. Mertens però è opaco, Zielinski no, Osimhen subentra, lotta, dona densità alla squadra e segna.

Non un’ottima prestazione dell’arbitro Chiffi.

Nei prossimi 14 giorni arriveranno tre gare di lusso e decisive per la stagione napoletana: a San Siro contro il Milan, a Torino contro la Juventus, a Roma contro i giallorossi. Marzo è pazzo: ma non immaginavamo così.

Giuseppe LIBERTINO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here