Quella con il Granada, al ‘Diego Armando Maradona’, di domani sera sarà una partita fondamentale per il proseguimento della stagione del Napoli. Lo sa bene anche lo stesso Gennaro Gattuso, che ha poco fa terminato la sua conferenza stampa europea. Bisognerà evitare a qualsiasi costo l’eliminazione, anche se si parte da uno 0-2 di svantaggio. Il Napoli dovrà provarci, la ‘remuntada’ è difficile, ma non impossibile.
Il commento di Rino
“Stiamo attraversando un momento negativo, con prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Indossiamo una maglia storica, rappresentiamo una città fantastica e ognuno si deve assumere le responsabilità. Il primo colpevole sono io, bisogna lavorare e parlare poco. Inutile star lì a chiacchierare, quello che stiamo facendo non basta sia per i risultati che per gli infortuni. Bisogna parlare meno e fare più fatti“.
Il punto sugli infortunati e su chi schierare
“Mertens ieri ha svolto un individuale. Sta meglio, lo porterò in panchina e poi vediamo. Ha 15/20 minuti nelle gambe. Abbiamo perso anche Osimhen e Demme e Hysaj non recuperano. Koulibaly e Ghoulam li abbiamo portati anche a Bergamo e domani ci saranno. Vediamo chi schierare, non lo dico per non dare vantaggi agli avversari. C’è Politano oppure Elmas per l’attacco. Vedremo.”