SI VOLA CON GATTUSO. RINO HA FATTO RICHIESTE SPECIFICHE SUL MERCATO A DE LAURENTIIS PER LA PROSSIMA STAGIONE. IL MISTER VUOLE…

‘L’incidente ancelottiano’, così definito nell’ultima conferenza stampa di presentazione del ritiro degli azzurri a Castel di Sangro (AQ) da De Laurentiis è stato superato con gran successo solo grazie a Rino Gattuso.

Il campione del mondo, ex leader del Milan, ha ripreso la truppa di ‘ammutinati’ azzurri con il forte spirito combattivo che da sempre lo contraddistingue.

Ha recuperato gli uomini più scarichi, ha ridato fiducia al capitano Insigne ed in una stagione catastrofica è riuscito a regalare ai tifosi napoletani anche un titolo: la coppa Italia battendo Lazio, Inter e Juventus.

Un vero e proprio miracolo sportivo.

Ed oggi lotta per il quinto posto in campionato, attende la grande sfida contro il Barcellona al Camp Nou dopo il pari al San Paolo di metà febbraio.

Gattuso vola, (foto emblematica) ed anche con la mente, pensando al prossimo calcio mercato per la nuova stagione che partirà dalla città di Castel di Sangro in Abruzzo.

Rino è stato chiaro con il presidente: vuole un altro portiere tanto per cominciare. SEPE, il portiere del Parma, reduce da una grande stagione, bravo con i piedi come Ospina. Per il suo gioco vuole portieri con queste caratteristiche.

Vuole un difensore della Fiorentina: Pezzella o Milenkovic, è stata stagione difficilissima per la Viola ma sono due ragazzi validissimi che potrebbero far benissimo nel suo Napoli.

Il pezzo forte è in attacco, un nome più volte accostato al Napoli e non solo: Jeremie Bogà. Il fenomeno franco-ivoriano del Sassuolo che ha fatto impazzire le difese di tutte le squadre in serie A.

Difficile prenderli tutti ma Gattuso ha le idee ben chiare, è stato categorico ed è pronto nella prossima stagione a sfidare le prime della classe.

Oggi, forse, prime della classe causa famoso incidente ancelottiano.

Ci fosse stato Rino dal primo momento, chissà.

Capitolo Osimhen: l’attaccante del Lille costa tanto ed arriverà solo nel caso di cessioni importanti: Milik e Allan su tutti.

Capitolo Lozano: o si impegna al 100% a Castel Volturno o non ci sarà spazio per lui.

Capitolo Koulibaly: se offriranno tanto, il Napoli vacillerà ma non è facile per KK lasciare Napoli.

GIUSEPPE LIBERTINO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here