Ai microfoni di Sky Sport, il mister del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato la grande vittoria di questa sera:

Stasera vado a casa e ripenso alla partita contro la Fiorentina perché non mi capacitavo. Bisogna pedalare perché abbiamo fatto troppi danni. Non vedo l’ora che si chiude il mercato. Complimenti ai ragazzi per queste due vittorie. Continuiamo così. Da squadra!

Abbiamo fatto due fasi, di possesso, giocata da grande squadra, e di non possesso, rispettando gli avversari. Per la prima volta con la Lazio abbiamo visto movimenti giusti delle mezzale.

Gol di Ronaldo? Non dobbiamo regalare niente. Se lavoriamo bene durante la settimana, miglioreremo anche in questo. Da quando sono arrivato non abbiamo subito gol veri.

A Mister Capello non piace il possesso. Ma a me piace il possesso per uscire dalla prima pressione e sfruttare la superiorità numerica quando andiamo in attacco. 

Io penso che Zielinski può diventare molto forte. Ha fisicità, tecnica. Deve migliorare nell’ultimo passaggio. Callejon invece si diverte a giocare sulla linea. Oggi mi è piaciuto molto Milik, ha legato bene i reparti. Dobbiamo sviluppare meglio. 

Per giocare con una linea difensiva alta che esce, la mezzala deve andare a raddoppiare.

Sia con la Lazio sia oggi non abbiamo fatto pressione ultraoffensiva. In questo momento non ce la possiamo permettere. 

Questa squadra è stata un po’ masochista, negli atteggiamenti anche. Sta a noi riportare l’entusiasmo. In questo momento bisogna pedalare e continuare a lavorare. 

Spero di recuperare i giocatori importanti. Dobbiamo recuperare le energie e pensare al Napoli 24 ore su 24. Dobbiamo giocare da provinciale e pensare alle due fasi“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here