CASORIA, TRE PUNTI… GIOIELLI! MARIGLIANESE BATTUTA A DOMICILIO

Un guizzo di capitan Gioielli e i viola sbancano il ‘De Cicco’ di Sant’Anastasia, campo di gioco della Mariglianese.

In quattro giorni è il secondo successo consecutivo in trasferta, dopo quello nel ‘replay’ a Casal di Principe vs l’Albanova, nella sfida di mercoledì.

Piglio da grande squadra quello del Casoria, che in un ‘crescendo rossiniano’ ha saputo mettere le mani sulla gara e portare a casa altri tre punti, che vanno rafforzare la quarta posizione.

Un cammino che evidenzia le straordinarie qualità umane e caratteriali di un gruppo, magistralmente gestito e guidato da mister De Michele.

Inizio equilibrato, Maiellaro è attento su Liccardo, poi il Casoria prende decisamente il sopravvento creando diverse occasioni: Siciliano è fermato dal portiere locale, le conclusioni di Avolio terminano sulla traversa e di un soffio a lato.

La ripresa vive sulla falsariga della prima frazione, gli ospiti stazionano stabilmente nella metacampo mariglianese, trovando la rete al 68’minuto con una giocata del suo uomo di maggiori qualità tecniche. Servito da Guidone, capitan Gioielli entra in area, si libera di un avversario e con una rasoiata in diagonale trova la sua ‘prima’ rete stagionale con la maglia viola, riabbracciata a dicembre, dopo la breve parentesi a Pomigliano.

Il Casoria controlla senza problemi la sterile reazione dei padroni di casa, gestisce le forze e sbanca con pieno merito il ‘De Cicco’; nel prossimo weekend al San Mauro arriva la Nuova Napoli Nord.

TABELLINO

ASD US MARIGLIANESE – ASD CASORIA CALCIO 0-1(0-0)

20ªGiornata (3’Rit.) Campionato di Eccellenza – Girone A

Domenica 19 gennaio 2020 – 10:30 – ‘De Cicco’ Sant’Anastasia (Na)

MARIGLIANESE: Ferrara,Reich(72’min.Esposito S.), Liccardi, Visone, Calabrese, Schioppa, Altea(66’min. Liguoro), Vitagliano, Laureto(79’min. Falco), Gaetano, Lama (86’min. Sena). A disp. Cossentino, Valletta, Marulli, Delli Carpini, Ritieni. All. Guarracino

CASORIA: Maiellaro, Di Benedetto (46’min. Carponi), Ferrara (46’min.Guidone), Napolitano, Esposito, Diana, Vitale, Avolio (59’min.Sannino), Cirelli, Gioielli, Siciliano (71’min.Russo). A disp. Capasso, Finizio, D’Anna, Cioffi, Picardi. All. De Michele

ARBITRO: Illiano della sezione di Napoli

ASSISTENTI: Piedipalumbo (Torre Annunziata) / Cafisi (Nocera Inferiore)

MARCATORI: 63’min. Gioielli

Ammoniti: Cirelli(C), Vitale(C), Napolitano(C), Russo(C)

Spettatori: Circa 100 di cui 40 da Casoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here