Napoli-Bologna, le pagelle: male il centrocampo. Squadra senza idee

Ospina 6: Incolpevole sui gol del Bologna. Non ha responsabilità su errori della difesa

Maksimovic 5,5: Buon primo tempo. Nella ripresa cala come il resto della squadra. Ma l’idea di utilizzarlo sulla destra è da tenere in considerazione.

Manolas 5,5: Il reparto difensivo nella ripresa crolla. Da lui ci si aspetta di più. Soprattutto contro avversari modesti.

Koulibaly 5: Si fa ammonire all’inizio. Poi entra in confusione insieme al resto della squadra. Serata decisamente no anche per lui.

Di Lorenzo 6: Sulla sinistra è tra i pochi ad emergere per impegno e corsa. Ma da solo non può evitare gli orrori commessi dalla squadra nella riperesa.

Fabian 5: Pessima prestazione. Impalpabile in mezzo al campo in un ruolo che non riesce proprio a digerire.

Zielinski 5: Vedi Fabian. Ancelotti si ostina a vederlo in una posizione non sua. Il male di questa squadra è proprio il centrocampo che non fa filtro.

Elmas  5,5: Voto di stima per quel che tenta di fare nel primo tempo. Senza centrali si adatta e cerca di farlo bene. Ma crolla alla distanza (dal 64′ Mertens 5,5: Avrebbe il pallone del 2-1 ma lo spreca malamente da buona posizione. Poi nulla più).

Insigne 5,5: Crea qualcosina nel primo tempo. Sfortunato nelle conclusioni ma da lui ci si aspetta sempre una giocata risolutiva che non arriva mai.

Llorente 5,5: Solo per il gol. Il resto è troppo poco per uno abituato a giocare a certi livelli. Sbaglia anche gli appoggi più elementari.

Lozano 6: Tra i pochi a meritare la sufficienza. Sulla corsia destra gioca un buon primo tempo. Ma cala anche lui nella ripresa. (dall’80’ Younes sv).

Ancelotti 5: Purtroppo questa squadra è troppo brutta per essere vera. Una lontana parente della formazione che gioca in Europa. In alcuni frangenti sembra che i ragazzi non lo seguano. La situazione è davvero preoccupante.

dal San Paolo Vincenzo Rea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here