VINCE E CONVINCE IL CASORIA: POMIGLIANO BATTUTO A DOMICILIO

Con determinazione e impegno un Casoria coriaceo e pragmatico supera 2-0 il Pomigliano, nel match disputato al ‘De Cicco’ di Sant’Anastasia.

Dopo una prima mezz’ora equilibrata, i viola, senza gli squalificati Esperimento e Napolitano, alzano ritmo e baricentro, dominano la partita e vanno a concretizzare il predominio territoriale con due reti giunte nella ripresa.

Figlia di una prestazione di spessore, la meritata vittoria contro i granata mantiene la compagine di mister De Michele nelle zone nobili della classifica, e nella prossima settimana due match interni: mercoledì il recupero contro il Marcianise (ingresso gratuito) e domenica il derby con la Frattese.

Nel primo tempo si contano poche occasioni, Maiellaro è attento su Pisani, il Casoria ci prova con Cirelli e Sannino, il portiere di casa fa il suo dovere e mantiene inviolata la sua porta.

La ripresa si apre nel segno del Casoria che prima sfiora la rete con Vitale, fermato da una tempestiva uscita di Bellarosa, e poi vede premiata la mole di gioco al 65’minuto: la punizione di Sannino è chirurgica, il giovanissimo portiere granata questa volta non può nulla.

Il vantaggio non cambia l’inerzia di una sfida oramai nelle mani dei viola che raddoppiano al 78’minuto con Cirelli, abile ad anticipare il suo diretto avversario, capitalizzando un’azione sulla sinistra di Ventola.

Nei minuti finale in tre circostanze ospiti vicinissimi al tris: Bellarosa nega la doppietta a Sannino, di pochissimo a lato le conclusioni da ottima posizione di uno scatenato Ventola e di un generoso Ioio.

TABELLINO

ASD POMIGLIANO CALCIO – ASD CASORIA CALCIO 0-2 (0-0)

13’GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE A 

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 – ORE 14:30 – “DE CICCO” SANT’ANASTASIA (NA)

Pomigliano: Bellarosa, Grifone, Barone Lumaga, Esposito G., Esposito P., Rega, Pisani D.(65’min.Pisani V.), Foti, Russo(77’min.Vitiello), Emma, Gagliardi(59’min.Forquet). A disp. Salineri, Madonna Maggio, De Marco A., De Marco G., Guadagno. All. Esposito

Casoria: Maiellaro, Russo, Di Benedetto, Sannino, Aliperta, Diana, Padovani(62’min.Avolio), Ventola(88’min.Massaro), Ioio(86’min.Rosbino), Cirelli, Vitale. A disp. Capasso, Galloppa, Caruso, Finizio, Picardi, Silvestre. All. Liguori (Sostituisce Mister De Michele squalificato)

Arbitro: Gianpasquale Tedesco della Sezione di Battipaglia

Assistenti: Marletta (Napoli) / Cafisi (Nocera Inferiore)

Reti: 65’min.Sannino, 79’min.Cirelli

Ammoniti: Esposito G. (P.), Gagliardi (P.)

Spettatori: Circa 120 di cui 20 da Casoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here