Pagelle Napoli-Salisburgo, di Andrea Fiorentino

Napoli

Meret 6: nessun intervento di rilievo per l’azzurro, l’esecuzione perfetta del centravanti norvegese lo spiazza nettamente. Non è notte di miracoli.

Di Lorenzo 6.5: in crescendo. Parte in sordina, avanza con giudizio. Più attento che irruento, tanto a squarciare i fianchi del Salisburgo ci pensa Callejon.

Maksimovic 7: cassetta di sicurezza. Le prime indicazioni davano Manolas in campo e il serbo in panca, invece si dimostra pronto.

Koulibaly 6: l’ingenuità che consente al Salisburgo la possibilità del rigore è clamorosa, si rifà con sacrificio e voglia.

Mario Rui 5.5: le feroci ripartenze austriache lo mandano al manicomio. Non è sempre lucido, esce anzitempo per qualche acciacco.

46° Luperto 6.5: fiato e raddoppi degni di nota. Il buon Sebastiano offre abnegazione e spirito d’adattamento da professionista esemplare.

Callejon 6.5: un palo che grida vendetta, velocizza la manovra con maestria. Instancabile.

Fabian 6: centrale o mezzala non cambia: sacrificio, piedi buoni e accentramenti per aiutare la difesa. Anche se si prende qualche rischio di troppo.

Zielinski 6: al ritmo del primo tempo gli avrebbero fatto l’antidoping subito. Bella sfida coi dirimpettai austriaci, cala nella ripresa.

Insigne 7: il suo giocare a tutto campo per oltre novanta minuti è da elogiare. Stella e gregario. Peccato che sia oltremodo impreciso dalle parti di Coronel. Sfiora un eurogol dopo un tiro-cross beffardo che sbatte prima sulla traversa e poi sulla testa di Coronel.

Lozano 7: partita da protagonista, frizzante e concentrato. Trova il punto del pari agli sgoccioli del primo tempo, a un passo dal raddoppio nella ripresa. Finalmente Chucky.

85° Llorente sv: giusto il tempo di sfiorare il gol con due capocciate delle sue.

Mertens 6.5: straordinario per come lotta, protegge palla e apre spazi. Una sola occasione, il suo tiro è debole.

73° Milik 6: fraseggi interessanti con Llorente, nessuna occasione particolare per il polacco in zona gol.

Ancelotti 6.5: indicazioni confortanti dalla sua squadra, tiene in piedi il Salisburgo, certe disattenzioni non sono imputabili a lui. Però se la sua squadra spinge non dà scampo a nessuno.

Red Bull Salisburgo – Coronel 7; Kristensen 6, Pongracic 5.5 (46° Mwepu 6), Onguene 5.5, Wober 7, Ulmer 6; Januzovic 6, Minamino 6.5 (61° Ashimeru 5.5), Szoboszlai 6.5; Hee-Chan 7, Haaland 6.5 (75° Daka 6). All: Marsch 6.5.

Foto: rete

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here