LE BIG DEL CAMPIONATO SI FERMANO ALLA NONA. VOLANO ATALANTA E CAGLIARI

Premessa. Il campionato è cominciato da due mesi e si poteva dare il 10% dei rigori assegnati in serie A. Il ‘nuovo punto’ sul mani in area è un fallimento. Non decidono il Var, nè questa fantomatica nuova regola ma solo gli arbitri in campo. Quindi: ogni match avrà una decisione diversa e genererà solo confusione e malumori tra tifosi e appassionati. Con l’introduzione del Var, tutto ciò è inammissibile.

Il Napoli si ferma ancora e la testa del campionato si allontana. Oggi doveva approfittare del doppio pari di Juventus e Inter ma non va oltre il pareggio contro la Spal.

Milik e Kurtic i protagonisti sul tabellino che approfittano di errori della difese.

Ma riscattano le loro prove, soprattutto i portieri delle due squadre. Ospina compie un miracolo nel primo tempo, Berisha è molto attento nella ripresa con interventi provvidenziali. Ruiz viene fermato dal palo.

Arbitri protagonisti anche a Ferrara, dopo i presunti errori di Lecce e Milano. Non credo si possa dare il rigore sul cross di Mertens, ma se lo si dà ad altre su altri campi e vuoi seguire la linea giusta, allora, la decisione doveva essere diversa.

X Juve, X Inter, X Napoli, uno strano weekend di campionato. Vola solo l’Atalanta che travolge l’Udinese. Le ‘big’ stentano: Sarri, Conte e Ancelotti al momento lasciano un po’ a desiderare.

GIUSEPPE LIBERTINO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here