Il Napoli stecca la trasferta di Ferrara con la Spal e non approfitta dei passi falsi di ieri di Juventus ed Inter. Doveva essere la gara per accorciare dalla vetta, invece gli azzurri tornano dall’Emilia con l’amaro in bocca per l’opportunità sprecata dopo l’ennesima partita non giocata benissimo. Ci mette del suo anche Ancelotti che alterna imprese in Champions a brutte figure in campionato: oggi ancora turn over a cominciare dal portiere e cervellotica posizione da esterno di centrocampo per Elmas impalpabile per l’intero match. Insigne evanescente a sinistra e centrocampo che ha sofferto tantissimo i centrali della Spal che hanno giocato con il coltello tra i denti impedendo ai timidi avversari di creare occasioni pericolose dalle parti di Berisha. Primo tempo a viso aperto con la Spal che si fa preferire ma Napoli che va in vantaggio con Milik (9′) bravo a piazzare il suo sinistro dal limite. Tutto facile? Niente di più sbagliato perchè la Spal ha pareggiato al 16′ con Kurtic che ha trovato il varco giusto nella difesa azzurra. Ripresa inguardabile, parata di Ospina nel finale e due interventi di Berisha su Milik e compagni. Troppo poco per un Napoli che nell’atteggiamento non è stato convincente, e il solo palo di Fabian e l’errore di Llorente nel recupero non possono cancellare una prestazione nuovamente opaca. E mercoledì al San Paolo arriverà l’Atalanta di Gasperini.

Tabellino gara:

Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor (54′ Cionek); Strefezza, Missiroli, Murgia, Kurtic (77′ Valoti), Reca; Paloschi (61′ Floccari), Petagna.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit (68′ Callejon), Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Elmas (54′ Fabian), Allan, Zielinski, Insigne; Mertens (72′ Llorente), Milik.

Arbitro: La Penna di Roma

Reti: 9′ Milik, 16′ Kurtic

Note: ammoniti Strefezza, Tomovic, Luperto, Cionek, Berisha

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here