LA FORTUNA NON ABBANDONA MAI LA JUVENTUS

Un’autorete di Koulibaly cancella una gran rimonta del Napoli a Torino. Dopo un anno e mezzo c’è sempre lo zampino di Kalidou nella gioia e nel dolore azzurro.

Manolas, Lozano e Di Lorenzo rispondono al dominio bianconero dei primi 60 minuti.

Juventus – Napoli termina 4-3.

60 minuti per ammirare la forza ed i 3 gol della Juve, mezz’ora di Napoli che clamorosamente la riprende e gela i tifosi festanti bianconeri.

Poi, sul gong, il piedone di Koulibaly che beffa Meret: clamoroso epilogo!

È solo la seconda di campionato e c’è tempo per registrare tutto, ma il Napoli ha già subito 7 reti: sono troppe. Ancelotti ha sperimentato e male. Gli esterni di difesa azzurra non sono al meglio, Manolas ruvido, Koulibaly non al top. A centrocampo i maggiori problemi: sia di condizione fisica, sia di posizionamento in campo.

Ancelotti in questo preciso istante ed alla seconda stagione sembra non avere ancora le idee chiarissime. Il 4-2-3-1 andrà messo da parte o forse messo in campo contro squadre meno blasonate.

C’è margine tra Juventus e Napoli come sempre. Forza, esperienza e attitudine sono gli elementi fondamentali per vincere il campionato. Il Napoli deve ancora acquisirli ma ha avuto la forza nella disperazione di approfittare del calo degli avversari e di riprendere una gara che sembrava sepolta.

Poi la fortuna aiuta gli audaci e comunque non abbandona mai la Juventus che in Italia sembra non avere avversari.

Monica Cartia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here