Grave esclusione per l’Arsenal in occasione della finale di Europa League contro il Chelsea.
Il centrocampista Henrikh Mkhitaryan infatti non sarà convocato e non parteciperà alla trasferta in Azerbaigian per motivi politici: visti i problemi con il paese ospitante, la società inglese ha preferito non mettere a rischio l’incolumità del giocatore.
A comunicarlo sono stati gli stessi Gunners attraverso il proprio account Twitter:
“Abbiamo esplorato a fondo tutte le opzioni affinché Micki faccia parte della squadra, ma dopo aver discusso di questo con Micki e la sua famiglia abbiamo concordato collettivamente che non sarà nella nostra festa itinerante.
Abbiamo scritto all’Uefa esprimendo le nostre profonde preoccupazioni su questa situazione. Micki è stato un giocatore chiave nella nostra corsa verso la finale, quindi questa è una grande perdita per noi dal punto di vista della squadra.
Siamo anche molto tristi per il fatto che un giocatore perderà una grande finale europea in circostanze come questa, dato che è qualcosa che accade molto raramente nella carriera di un calciatore.
Micki continuerà a far parte dei nostri preparativi fino alla partenza per Baku nel fine settimana“.
"We're very disappointed to announce that @HenrikhMkh will not be travelling with the squad for our #UELfinal against Chelsea."
Full statement 👇
— Arsenal FC (@Arsenal) May 21, 2019