La finale di Coppa Italia 2018/19 è terminata con la vittoria dei biancocelesti contro i bergamaschi di Gasperini, Atalanta-Lazio 0-2

Atalanta-Lazio 0-2, questo il risultato della finale di Coppa Italia 2018/19, che ha visto i biancocelesti trionfare per la settima volta della loro storia.

Una gara tiratissima e giocata ad altissimo ritmo da entrambe le squadre, che hanno deliziato il pubblico presente all’Olimpico e i tanti telespettatori attaccati davanti ai televisori.

Un plauso ai due allenatori Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini, che hanno schierato le formazioni in campo senza troppi tatticismi facendole sfidare a viso aperto.

Alla fine ha trionfato la Lazio grazie ai cambi effettuati dal tecnico, che ha prima inserito Caicedo e poi Milinkovic-Savic, calciatori che hanno cambiato volto alla squadra.

La Cronaca

Nel primo tempo la grande occasione da rete è capitata all’Atalanta con De Roon, che ha colpito in pieno al palo alla destra di Strakosha.

Nella ripresa i laziali hanno aumentato il ritmo e hanno colpito al minuto 82 con Milinkovic-Savic, bravissimo a staccare di testa su calcio d’angolo.

L’Atalanta si è riversata in attacco nei minuti finali ed ha subito un micidiale contropiede di Correa, che al 90′ si è lanciato da solo verso l’area di rigore avversaria superando in velocità due calciatori avversari, ha scartato Gollini e depositato la palla in fondo al sacco per il definitivo 2-0.

La squadra di Inzaghi ha trasformato una stagione che si stava trasformando in negativo ad entusiasmante con la vittoria della settima Coppa Italia e raggiungendo la qualificazione in Europa League.

Patrizio Annunziata

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here