Saranno due finali inglesi quelle di Champions League e Europa League, perchè questa sera Arsenal e Chelsea si sono qualificate per Baku

Arsenal e Chelsea sono le due finaliste dell’Europa League edizione 2018/19 e così le finali delle competizioni europee quest’anno parleranno solo inglese.

I Gunners hanno superato in scioltezza il Valencia anche al ritorno imponendosi per 4-2 al Mestalla, grazie ai soliti bomber Lacazette e Aubameyang, quest’ultimo autore di una splendida tripletta.

Mai in discussione la gara e la squadra di Emery ha agguantato con merito la finalissima.

Molto più complicato il compito del Chelsea di Sarri che è stato costretto dal Francoforte ai rigori prima di poter esultare.

Nei tempi regolamentari Loftus-Cheek al 28′ aveva aperto le marcature per i Blues, ma nel secondo tempo Jovic al 49′ ha riportato tutto in parità come all’andata.

Dopo tantissime emozioni si è giunti ai rigori dove prima ha sbagliato il Chelsea con Azpilicueta, ma poi si è erto a protagonista il portiere Kepa, che ha parato i tiri di Hinteregger e Paciencia. Il rigore decisivo è stato poi realizzato da Hazard.

Prima finale in carriera per l’ex allenatore del Napoli Sarri, ma soprattutto dominio inglese in Europa!

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here