A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Maurizio Pistocchi. Questo quanto raccolto da Minformo.com“La stagione del Napoli va considerata sotto due aspetti: ad inizio anno veniva data come la quinta squadra, ma poi ha ripetuto gli obiettivi dello scorso campionato. E’ in linea con le aspettative: qualificazione in Champions e grandi introiti. Per quanto riguarda il gioco, ha alternato partite buone e partite meno belle.

Ci si interroga se questo Napoli possa combattere con la Juve, orientata ad un altro grande mercato e a stravincere ancora. Ci vogliono 3-4 top player scovati da Giuntoli, oltre a giovani promesse. La classifica è chiara, anche se la Juve non ha migliorato il punteggio e le statistiche sui gol fatti e subiti, siamo in linea con lo scorso anno.

Il Napoli fa fatica a spendere e mantenere calciatori dall’ingaggio elevato, essendo molto attenta alle risorse economiche a disposizione. Ad esempio si è parlato di Benzema che guadagna troppo per il profilo Napoli, non credo che in società cambino le politiche di mercato, fondate sul lavoro e non sulla spesa, dal giorno alla notte.

Di calciatori bravi ce ne sono tanti, sia in Italia che all’estero, il problema è verificarli a grandi livelli, anche in Europa. Per vincere occorrono gioco, idee, mentalità strutture, pubblico paziente oltre a risorse economiche.

Rigore contro il Cagliari? L’indicazione dell’International Board è di punire il fallo di mano con più frequenza, anche se Cacciatore salta e si gira: il pallone tocca prima il gomito sinistro, che sembra fuori area, poi il braccio destro. Se il Napoli fosse stato in lotta per lo scudetto, credo che non glielo avrebbero concesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here