Domenica di pareggi, in attesa di Chievo-Napoli e Frosinone-Inter.

Il derby di Genova va alla Sampdoria, che batte 2-0 il Genoa con le reti di Defrel e Quagliarella (su rigore). L’attaccante italiano sale in testa alla classifica capocannonieri con 22 reti. Partita subito in discesa per gli uomini di Giampaolo, capaci di sbloccare la partita dopo pochi minuti. Le speranze del Genoa s’infrangono sul rigore blucerchiato, con tanto di espulsione per Biraschi. La Samp non abbandona le speranze europee, ancora in lotta salvezza la squadra di Prandelli.

All’Olimpico di Torino, Torino-Cagliari termina 1-1. Pavoletti risponde a Zaza. Gara molto fisica, con l’arbitro Irrati che ha estratto ben tre cartellini rossi nel corso della gara (espulsi lo stesso Zaza, Pellegrini e Barella). Punto che significa tanto per il Cagliari in chiave salvezza, meno per i ragazzi di Mazzarri che vedono un po’ più distante il piazzamento in Europa League.

Finisce in parità il derby emiliano tra Sassuolo e Parma: 0-0. I ducali possono recriminare per un rigore calciato da Ceravolo e parato da Consigli nel corso del primo tempo, così come un grande Sepe dall’altro lato ha messo le proprie mani sul pareggio a reti inviolare. Un pari che va bene a entrambe le formazioni, sempre più vicine a guadagnare la conferma nella massima serie.

Anche Fiorentina-Bologna termina 0-0. L’esordio di Montella non cura la “pareggite” di cui sembra soffrire la squadra toscana. Solo il palo evita la gioia del gol a Muriel, ma al Franchi bisognerà attendere ancora prima di tornare ad assaporare un successo che manca in campionato ormai da metà Dicembre. Piccolo passo in avanti per il Bologna, che si porta a +3 dalla zona retrocessione. In attesa dell’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here