Arrivato in estate dopo diverse peripezie, Amin Younes si sta ritagliando pian piano un proprio spazio nel Napoli. A Goal e Spox, il calciatore ha rilasciato diverse dichiarazioni. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:

Sul suo ambientamento“La mia condizione fisica è molto migliorata, se paragonata ai primi mesi passati qui. Ora sto bene e a Napoli mi sento a casa. All’inizio è stata dura: non è mai semplice trasferirsi in un altro paese, parlare una lingua diversa. E poi mi sono infortunato, non potendo esordire prima di dicembre. Adesso mi sento bene, anche perché lo stile di gioco del Napoli non è molto diverso da quello dell’Ajax, con tanto possesso del pallone. L’unica differenza è che qui c’è un livello più alto”.

Sui suoi compagni: “Tutti stanno con tutti, senza che vengano a crearsi dei gruppi. Sono molto amico di Mertens, possiamo comunicare senza problemi, perché io parlo un po’ di olandese e lui parla il fiammingo. Ma Dries va d’accordo con tutti, perché è un grande calciatore e una persona ancora migliore. Non si può non amare. Mi ha aiutato a trovare casa, mi ha mostrato le zone della città con i negozi. Lo vedo come un modello, sia come giocatore che come persona. Parla un italiano fluente, ama Napoli. I tifosi lo adorano, specialmente dopo la partenza di Hamsik”.

Sulle sue ambizioni: “L’intera città aspetta lo scudetto. Tutti sanno che non è molto lontano, che possiamo vincere lo scudetto. Certamente non accadrà in questa stagione, ma un giorno ce la faremo. I nostri giocatori non vogliono vincere per loro stessi, vogliono farlo per questa gente appassionata. Non voglio andare via prima di aver conquistato lo scudetto con il Napoli”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here