Finisce in pareggio la sfida tra Ajax e Juventus, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

Ottimo risultato per i bianconeri, che sono riusciti a segnare anche un gol fuori casa.

Nel primo tempo la Juventus soffre le incursioni degli olandesi, ma all’ultimo minuto di gioco arriva il gol del vantaggio con un colpo di testa di Cristiano Ronaldo, imbeccato divinamente da Cancelo.

Nella ripresa bastano 40″ ai terribili ragazzi di Ten Hag per ristabilire la parità: erroraccio di Cancelo, palla a Neres, che si invola verso la porta bianconera e mette in rete con un bellissimo destro a giro.

Il gol del pareggio risveglia i Lancieri, che mettono più volte in difficoltà gli uomini di Allegri, che per alcuni minuti non riescono ad oltrepassare il centrocampo.

Nell’ultimo quarto di gara, però, il pallino di gioco passa ai bianconeri, che sfiorano in più occasioni la vittoria, in particolare con Douglas Costa: il brasiliano, con uno scatto da centometrista, lascia sul posto prima Veltman e poi Ziyech, si presenta davanti al portiere e spara sul palo.

Pareggio giusto, per quello che si è visto in campo, tra due squadre che si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto, offrendo agli spettatori una grande serata di calcio internazionale.

Si deciderà tutto all’Allianz Stadium. Solo una potrà volare in semifinale e affrontare la vincente di Manchester City – Tottenham.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here