Le strade di Stefano Pioli e della Fiorentina si separeranno a fine anno. Con l’Europa ormai sempre più lontana, i dirigenti viola iniziano a programmare la prossima stagione.

Proprio per questo motivo sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Pioli lascerà il club viola dopo due anni, alla base c’è un malcontento per la mancata coordinazione con la società nella scelta degli uomini.

Il nome più quotato è quello di Eusebio Di Francesco, fresco di esonero dalla Roma. Il tecnico abruzzese è stato sondato anche in passato e questa volta potrebbe essere l’occasione giusta per finire sulla panchina della Fiorentina.

La situazione contrattuale di Di Francesco è però ancora da risolvere: il tecnico è attualmente sotto contratto con la Roma per una stagione e mezza con uno stipendio di 3 milioni di euro.

Cifre non sostenibili da parte del club viola, occorrerà un sacrificio anche di Di Francesco affinché il matrimonio si realizzi, facendo prevalere la voglia di tornare ad allenare e mettersi in gioco, alla conquista di nuovi obiettivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here