Benevento-Spezia, gara giocatasi Sabato scorso, si era conclusa con la vittoria della formazione ligure per 3 a 2.

Tuttavia, il risultato non è stato omologato dal giudice sportivo. Il motivo è presto detto: il Benevento ha annunciato ricorso al termine della gara per un presunto tesseramento irregolare da parte dei liguri.

Lo Spezia, infatti, vive nel caos da oltre un mese, da quando pende l’accusa per violazioni sistematiche delle disposizioni in materia di immigrazione clandestina.

Più nello specifico, il Benevento fa leva sul tesseramento irregolare, su tutti, di David Okereke.

Questo quanto si legge nel comunicato ufficiale della Lega Serie B: “In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

Gara Soc. BENEVENTO – Soc. SPEZIA

Il Giudice Sportivo, ricevuto dalla Soc. Benevento preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara sopra indicata, in attesa di ricevere le motivazioni, questo Giudice si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato”.

Questo è il secondo caso di questa stagione, il primo ha sempre come protagonista lo Spezia, ma il ricorso è stato effettuato dal Livorno dopo la 26° giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here