Adesso il quadro è completo,Barcellona e Liverpool si appropriano degli ultimi due biglietti per i quarti di finali di Champions League.

All’Allianz Arena, Bayern Monaco-Liverpool 1-3. A tratti impressionante la facilità con cui gli inglesi hanno gestito e vinto la partita. Dopo il vantaggio di Mané (con la complicità di Rafinha e Neuer, ma il gol del senegalese è da applausi), i bavaresi riescono a pareggiare con un’autorete di Matip. Gli uomini di Klopp non si disuniscono e nel secondo tempo trovano altre due reti con van Dijk, straripante di testa, e ancora con Mané (sempre di testa, su grande assist di Salah). Il Liverpool, finalista della scorsa edizione, è pronto a ripetersi.

Al Camp Nou, Barcellona-Lione 5-1. I blaugrana si liberano dei francesi non senza difficoltà, al contrario di quanto si possa pensare leggendo il risultato. Messi con il cucchiaio dal dischetto (rigore dubbio) la sblocca, Coutinho chiude il primo tempo sul doppio vantaggio spagnolo. Nella ripresa, il Lione accorcia con Tousart. Poi, sale in cattedra Messi: un gol e due assist in rapida successione e Barcellona che archivia la pratica degli ottavi di finale con le firme finali di Piqué e Dembelé.

Adesso c’è attesa per i sorteggi di Venerdì. Juventus, Barcellona, Manchester City, Liverpool, Tottenham, Manchester United, Ajax e Porto: solo quattro proseguiranno il loro cammino con destinazione finale al Wanda Metropolitano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here