Archiviata la seconda tranche degli ottavi di ritorno di Champions League.

Anche questa sera non sono mancate sorprese.

Clamoroso tonfo del Psg: al Parco dei Principi passa il Manchester United al 93′. 3-1 per i Red Devils, firmato Lukaku (doppietta) e Rashford. Gli inglesi sono riusciti a ribaltare il risultato dell’andata, quando all’Old Trafford i Transalpini si erano imposti per 2-0. Inutile il gol di Bernat, per il momentaneo 1-1.

Il Manchester United, con Mourinho in panchina, aveva superato i gironi con non poche difficoltà. Poi però è arrivato Solskjaer e la storia è cambiata. I Red Devils volano così ai quarti di finale. Sogni infranti per il Psg, che anche quest’anno non riesce ad imporsi in Europa.

Risultato ribaltato anche all’Estádio do Dragão: Porto-Roma 3-1. Termina ai supplementari l’avventura europea degli uomini di Di Francesco, capaci di restare in vita fino al 117′, quando Florenzi commette una sciocchezza e concede il rigore ai portoghesi; dagli undici metri si presenta Alex Telles, che batte Olsen e porta la sua squadra ai quarti di finale.

I padroni di casa vanificano il gol in trasferta di Daniele De Rossi prima con la rete del vantaggio firmata da Tiquinho e poi con il raddoppio di Marega.

La Roma l’anno scorso era arrivata alle semifinali, arrendendosi poi al Liverpool di Klopp. Il Porto invece torna ai quarti di finale dopo 4 anni.

Vincenzo Daniele Laudiero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here