Il Derby è della Lazio, che si porta a -3 dalla Roma, con la partita contro l’Udinese da recuperare.

Fin dai primi minuti, i biancocelesti sono molto propositivi e infatti al 12′ passano in vantaggio con Felipe Caicedo, che, lanciato da Correa, approfitta dell’incertezza dei due centrali giallorossi e, dopo aver aggirato Olsen, piazza la palla in rete di sinistro.

Il gol dell’attaccante ecuadoriano provoca la reazione della squadra di Di Francesco, che va vicinissima alla rete con Dzeko, provvidenziale l’intervento di Strakosha.

Si va all’intervallo con la Lazio in vantaggio.

Nella seconda frazione, la Roma cerca di recuperare, rendendosi pericolosa prima con El Shaarawy e poi con Zaniolo, trovando però l’opposizione del numero 1 biancoceleste.

I giallorossi sembrano avere un passo diverso e vanno ancora una volta ad un passo dal gol del pareggio, questa volta con Florenzi.

Così Inzaghi inserisce Ciro Immobile.

Passano pochi minuti e Fazio interviene irregolarmente, atterrando in area di rigore Correa; dagli 11 metri si presenta proprio Immobile, che non sbaglia e segna il 2-0 per la Lazio.

La Roma non riesce più a reagire e nei minuti di recupero arriva anche il terzo gol dei biancocelesti, con Cataldi, che dal limite dell’area calcia di sinistro, trafiggendo il portiere giallorosso.

Il match termina con il nervosismo di alcuni giocatori della Roma: prima Dzeko, diffidato, si fa ammonire, poi Kolarov si fa addirittura espellere, entrambi salteranno la prossima gara.

Vincenzo Daniele Laudiero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here