Questa sera andrà in scena la semifinale di andata della Coppa Italia tra Lazio e Milan.
Alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, la partita sarà diretta da Orsato.

Vediamo il tabellone delle due squadre. Entrambe sono entrate nella competizione agli ottavi di finale, la Lazio ha affrontato il Novara che ha battuto per 4-1. Ai quarti ha poi battuto, solo ai calci di rigore, l’Inter approdando così in semifinale.

Il Milan, invece, agli ottavi ha battuto per 2-0 la Sampdoria, e con lo stesso risultato hai poi sconfitto il Napoli ai quarti di finale, approdando in semifinale contro la Lazio.

Le due squadre nel corso degli anni si sono affrontate innumerevoli volte, in questa competizione, le ultime due partite sono finite con lo stesso risultato di 0-0. In campionato, invece, si sono affrontate solo nel girone di andata, e la partita è terminata 1-1.

Arrivano, quindi. da tre pareggi negli ultimi 3 testa a testa, ma stanno affrontando una fase diversa della stagione. Il Milan sembra essere la squadra più in forma, arriva da 3 vittorie ed 1 pareggio, e ha segnato 10 gol mentre ne ha subiti solamente 2 in queste 4 partite.

Piatek sembra essere tornato quello di inizio stagione, ogni pallone che tocca è trasformato in gol, Donnarumma, che ieri ha compiuto 20 anni, è tornato ai livelli di un paio di stagioni fa, la difesa concede pochissimo, e soprattutto la squadra di Gattuso sta offrendo un bel gioco al momento.

La Lazio di Inzaghi, non ha giocato l’ultima di campionato, e arriva al match con molti infortunati, Immobile non è al 100%, a centrocampo Luis Alberto sta recuperando, ed in difesa la coperta è corta. Se andiamo a vedere i risultati la Lazio ha vinto solo 2 delle ultime 5 partite, tra l’altro contro Empoli e Frosinone, entrambe per 1-0.

Domenica arriverà il Derby con la Roma, bisogna trovare il giusto equilibrio, in una squadra che concede molto e finalizza poco, solo 3 gol nelle ultime 5 gare, e ne ha subiti ben 5. La settimana scors, è uscita anche dall’Europa League a favore del Siviglia.

Se è vero che nella squadra di Gattuso c’è un’aria di felicità, a Roma sponda biancoceleste l’aria non è di quelle giuste, ma serve una svolta per riprendere anche la corsa al quarto posto, che al momento vede la Lazio abbastanza indietro rispetto a Roma, Milan e Inter.

I presupposti per una bella partita ci sono, vedremo il campo quali risposte ci darà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here