Si sono aperti gli ottavi di finale di Champions League questa sera con gli incontri Roma – Porto e Manchester United – PSG.

I protagonisti assoluti della serata sono stati i due fenomeni Zaniolo e Mbappè, che con le loro giocate hanno incantato il pubblico.

Il giovane numero 22 della Roma ha realizzato una doppietta, che ha fatto sognare i giallorossi prima del 2-1 finale segnato dal Porto con Adrian.

La rete del portoghese lascia apertissima la lotta per la qualificazione, ma i gol di Zaniolo hanno dimostrato come a Roma sponda giallorossa sta crescendo ed affermandosi colui che può diventare l’erede di Totti.

Un rete di destro e l’altra di sinistro per spiccare il volo sotto la Curva Sud.

A Manchester invece il PSG ha praticamente conquistato il pass per i quarti di finale battendo i padroni di casa dello United per 2-0.

Senza le stelle Neymar e Cavani è stato il fenomeno Mbappè a regalare giocate meravigliose.

Suo il gol del 2-0, mentre la prima rete dei parigini ha portato la firma di Kimpembe. Entrambe le reti sono arrivate da assist dell’ex Di Maria.

Nel finale espulso Pogba per doppia ammonizione e prima sconfitta per i Red Devils sotto la guida di Solskjaer, arrivata proprio nella gara più importante della stagione.

Domani continua il programma con altre due gare.

Patrizio Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here