A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete”  è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. Questo quanto raccolto da Minformo.com“Sono il presidente più longevo della serie A. Non ho nessuna convinzione sul calcio perchè parliamo di uno sport imprevedibile. Mi farebbe molto piacere stare mezz’ora con Sarri, ho voglia di andare a trovarlo anche perchè l’ho sentito poco tempo fa e quella telefonata mi ha fatto stare bene. Mi ha detto tante cose non relative al calcio e spero sempre che le cose gli vadano bene.

Noi stiamo giocando molto bene, ma stiamo subendo troppi gol nonostante facciamo un calcio speculare: non di possesso palla ma di verticalizzazione. Con la precedente guida tecnica segnavamo poco ed incassavamo pochi gol, adesso invece facciamo più gol, ma incassiamo anche più reti.

La nostra intenzione è migliorare l’Empoli, vedremo se ci saranno le condizioni.

Ho visto De Laurentiis in grande forma all’assemblea della Lega, ma non abbiamo parlato di mercato. Leggo di un interesse del Napoli per Traorè, ma finora ci sono stati solo apprezzamenti anche perchè contro il Napoli disputò una grande partita. A fine gara Giuntoli e Ancelotti si complimentarono con noi soprattutto per Bennacer e Traorè. Non abbiamo bisogno di vendere, ma di salvarci e quindi a gennaio non li venderemo. Traorè cresce di partita in partita e anche in campo inizia a far vedere ciò che fa in allenamento: non ha più paura di provare la giocata.

Non so neanche chi sia Almendra quindi non penso che il Napoli voglia prenderlo e girarlo in prestito all’Empoli.

Rog? Piace e con un po’ di presunzione dico che Empoli sarebbe la destinazione ideale per Rog. Qui c’è meno pressione e potrebbe esprimersi al meglio, di certo avrebbe più continuità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here