Ai microfoni di Sky è intervenuto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, che ha commentato la vittoria contro la Spal e la sofferenza nel finale: “È il gioco del calcio, quando hai le opportunità e non fai gol, è normale che poi alla fine si soffre. È cambiata la regola del fallo di mano e non ce l’hanno detto. Quando sei 1-0 è normale che gli ultimi minuti sono sempre turbolenti. Oggi abbiamo incontrato la Spal che è una buona squadra“.

Sulla favolosa parata di Meret e sull’alternanza con Ospina e Karnezis: “Meret ha giocato oggi ed era preventivo mostrare la sua forza al nostro pubblico. Ha fatto una parata di un altro livello perché Meret è un portiere di un altro livello. Però anche gli altri due portieri hanno fatto bene“.

Sul confronto con la Juventus e sul campionato: “Non penso alla Juventus perché rischia di demotivarci. Certamente si può migliorare, questa squadra può fare di più. Stanno rientrando tanti giocatori. Abbiamo margini di miglioramento. Questa squadra deve e può crescere. Abbiamo del potenziale che non abbiamo ancora espresso“.

Poi il mister, sulla presenza di Insigne e Mertens in campo, che non hanno fatto una partita memorabile, ha risposto: “Io non credo sia una questione di bellezza. A livello di profondità oggi abbiamo fatto molto bene ma abbiamo sbagliato la finalizzazione perché giocavamo con troppa frenesia. Il gioco della squadra oggi ha penalizzato i due attaccanti“.

Infine Carlo Ancelotti ha concluso sulla sua quotidianità a Napoli: “Mi diverto a Napoli, mi piace quello che sto facendo e dove lo sto facendo“.

Inoltre mister Ancelotti ha augurato un Buon Natale a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here