Un maestoso Casoria batte 2-1 a domicilio l’Albanova, allungando la striscia di vittorie consecutive.

Due prodezze, di rara bellezza, dei singoli per coronare una prestazione superba dei viola, fatta di intelligenza e acume tattico, compattezza e sacrificio.

Casoria decimato: agli indisponibili di lunga durata Scarparo, Credentino, Spoleto e Orvetto, si aggiunge, per un problema alla caviglia, Lepre; in porta ci va Maiellaro, nonostante la febbre alta che l’ha colpito in serata.

Primo tempo equilibrato, ritmi non altissimi e tanto agonismo in campo.

Il leggero predominio dei padroni di casa sortisce pochi pericoli alla porta di Maiellaro, al 20′ sul rasoterra di Simonetti non arriva la deviazione vincente.

Nel primo minuto di recupero, dal cerchio di centrocampo, Foti prende la mira e lascia partire una conclusione chirurgica che beffa Sagliocco, viola avanti con un autentico eurogol del suo regista.

Reazione immediata dei padroni di casa, Nucci di testa colpisce la traversa, ma il gioco era fermo per un fallo fischiato allo stesso attaccante, uno degli ex di giornata.

Albanova subito in proiezione offensiva nella ripresa, al 52′ Simonetti di testa non trova lo specchio della porta, sei giri di lancette e la bomba di Lepre termina la sua corsa sulla traversa.

Il Casoria resiste e dopo l’ora di gioca trova il raddoppio, cross di Cafaro, si alza un campanile, sul pallone si avventa Incoronato che si inventa un’acrobazia fantastica e in rovesciata supera Sagliocco.

I casalesi si gettano avanti con la forza della disperazione, i viola si difendono con ordine e al 90′ arriva un provvidenziale intervento di Maiellaro, bravo a respingere la conclusione di Lepre.

Sul gong la rete di testa di Simonetti che dimezza lo svantaggio, ma non c’è più tempo: il Casoria sbanca Casal di Principe con una prova di straordinaria duttilità, una prova da vera squadra.

TABELLINO:

Albanova: Sagliocco, Ciano, Ioffredo A., Maturo (66’min. Folliero), Fiorillo (82’min. Palumbo), Signore, Simonetti, Gatta (70’min. Romano), Nucci, Della Corte (76’min. D’Ambra), Lepre. A disp. Capocelli, Riggio, Madonna, Esperimento, Diana A. All. Sarnataro

Casoria: Esposito C., Diana D., D’Onofrio, Di Fusco, Petrarca, Esposito V., Siciliano (55’min. Marzano), Foti (70’min. Valoroso), Incoronato (80’min. Di Micco), Gioielli (59’min.Cafaro), Ioffredo P. (92’min.Mazzone). A disp.Mango, Barra, Yaya, Belmonte. All. Amorosetti

Arbitro: Gianluca Andolfi della Sezione di Ercolano

Assistenti: Roselli (Avellino) / Caliendo (Nola)

Reti: 45′ Foti, 65′ Incoronato, 95′ Simonetti

Ammoniti: Lepre (A.), Gioielli (C.), Nucci (A.), Siciliano (C.), Diana D. (C.)

Spettatori: 180 di cui 50 provenienti da Casoria

Fonte: Asd Casoria Calcio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here