Partita sfortunata per gli azzurri contro i giallorossi. Tanto dominio, ma pareggio giunto al con Mertens al novantesimo. Napoli – Roma: 1-1

Napoli – Roma resterà una delle gare più misteriose degli ultimi anni. O forse è diventata una gara senza misteri. Sembra esserci sempre tanta differenza fra le due squadre, con il Napoli superiore, con un Napoli che è più continuo, ha più certezze ma i giallorossi hanno dei giocatori importanti che sulla gara secca possono preoccupare tutti e sono anche capaci di tonfi incredibili. Questa è la Roma di Di Francesco: tra gli avversari più ostici del Napoli al San Paolo.

Nel primo tempo la Roma viene schiacciata dal Napoli che comanda le operazioni ma è stranamente distratto in difesa: regala un gol al faraone El Shaarawy e Albiol deve salvare sulla linea di porta un gol fatto di Dzeko.

Il Napoli ci ha provato anche nella ripresa con buone trame e occasioni. Dopo continui tentativi e tre cambi di Mister Carlo: Mertens, Malcuit e Zielinski ci deve pensare l’uomo della provvidenza Dries Mertens al minuto 90 ad evitare una grande beffa. Il Napoli forse non può fare a meno del belga.

Pari e patta. La sconfitta per gli azzurri sarebbe stata immeritata. La Roma ha tenuto, il Napoli ha dominato il prato verde.

Ma è un pareggio che non accontenta nessuno.

Uno sguardo verso il futuro: la Juventus senza avversari, freni e var scappa, Lazio-Inter domani sera diventa ora una gara ad alta tensione per la lotta al secondo posto.
La Champions per il Napoli è la grande priorità.

Giuseppe Libertino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here