ROMA – Ore 19.25: l’alieno tocca terra. Parte una nuova era nella storia della Juve e del calcio italiano. Ecco Cristiano Ronaldo, ecco il giocatore più forte del mondo che inizia la sua carriera in bianconero. Era già sbarcato due settimane fa ma era stata un’apparizione fugace. Giusto il tempo per le visite mediche, la firma del contratto e la presentazione. Un giorno e poco più. Poi via, di corsa, per la seconda parte delle vacanze. Stavolta sarà diverso: Torino sarà la nuova casa di CR7 per i prossimi quattro anni. La serie A sarà il suo terreno di conquista, così come la Champions League.

DOVE RISIEDERA’? – Dove risiederà Cristiano? La caccia dei tifosi è aperta. Al momento è probabile che ci sia una sistemazione provvisoria – il parco della Mandria e il centrale quartiere della Crocetta sono le destinazioni più gettonate per questi primi giorni – in attesa che vengano completati i lavori nella mega villa dietro alla chiesa della Gran Madre che dovrebbe diventare il suo buen retiro torinese.

IL PROGRAMMA DI OGGI – Ronaldo sosterrà oggi il primo allenamento con la sua nuova squadra e l’attesa, neanche a dirlo, è enorme. Sarà blindato, Cris, all’interno del centro sportivo della Continassa ma il popolo bianconero è in fermento. In tanti non voglio fargli mancare un altro abbraccio di benvenuto dopo quello del 16 luglio, in occasione delle visite mediche e della presentazione. Insieme a lui lavoreranno Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Bentancur e Higuain, ovvero il secondo contingente di reduci dal Mondiale. A coordinare il lavoro ci sarà Aldo Dolcetti, fido braccio destro di Massimiliano Allegri, che è rientrato in anticipo dalla tournée negli Stati Uniti, dove il resto la squadra sarà impegnato fino al 5 agosto, appositamente per seguire Ronaldo e il gruppo di campioni. Ci sarà il pallone, certo, ma anche lavoro fisico per mettere benzina nelle gambe agli ordini dei preparatori atletici ‘distaccati’ a seguire il portoghese e i compagni.

Il programma di questo che si preannuncia come un caldissimo lunedì di fine luglio prevede al mattino i test fisici e nel pomeriggio il primo vero allenamento. La scaletta della settimana ricalcherà quella predisposta per chi ha iniziato prima la preparazione e attualmente si trova negli Usa, con sedute al mattino e al pomeriggio; pranzo e cena saranno condivisi alla Continassa mentre ognuno potrà trascorrere la notte a casa. Dall’8 agosto, poi, tutta la squadra lavorerà al completo: da quel giorno Massimiliano Allegri, dopo i due giorni di pausa che concederà ai reduci dagli Stati Uniti, potrà incominciare a preparare l’esordio in campionato con tutti a disposizione.

L’attesa adesso è per vedere Cristiano all’opera. Il debutto è fissato per il 12 agosto nella tradizionale amichevole con la Primavera Villar Perosa, a casa Agnelli. Inutile dire che i 5 mila biglietti a disposizione per il piccolo stadio della cittadina della Val Chisone sono stati polverizzati in poche ore: tutto esaurito per la festa bianconera per la quale sono state adottate misure di sicurezza eccezionali.

Fonte: Corriere dello Sport.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here